Discussione: collaudo Lancair 360
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 07, 22:33   #5 (permalink)  Top
marcus6911
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
il modello mi è stato regalato(questo è il venditore www.modellismosardegna.net).il modello ha sorpreso sia me che gli altri 4 amici presenti per la "tranquillità".In molti mi hanno detto che il modello non è facile anzi (al nostro campo almeno 2 hanno fatto brutta fine) e cosi ci aspettavamo il peggio.Invece dopo un bel rullaggio con distacco pista molto soft c'è stato solo il bisogno di un leggero trimmaggio verso sx ed un pochino al cabra.Il motore tira bene ha un bel suono(è montato anche sul bf109)e tira un elica 11x6.In fase di atterraggio altra sorpresa <docile docile>forse anche grazie ad una brezza che sicuramente ha aiutato,il modello è comunque veloce e bisogna fargli smaltire un pò di velocità .Unica nota negativa in virata quando prende il vento sopra le ali tende a buttarsi ma basta aiutarlo col direzionale. Poi mi ha portato via un pò troppo tempo la ricerca del posizonamento corretto del motore-angolazione a sx,in basso, e centraggio con foro naca.Inoltre per il fissaggio del serbatoio ho realizzato una tavoletta con foro aggiuntiva ,vicino alla parafiamma,per inserire e bloccare il serbatoio.Ciao
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando