Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Quello spinotto bianco sul regolatore è il cosidetto connettore tamiya, ma se devo dirti la verità io prenderei le mie belle forbicine, lo taglierei e lo butterei nel bidone...
Prenditi degli spinotti dorati, tipo deans o a banana e ce li saldi, sia lì che sui cavetti che vanno al motore (in questo caso non deans).
Per le batterie i due fili grossi non hanno spinotto che dovrai saldarci tu e sono i cavi da collegare al regolatore.
Quell'altro spinotto bianco con i cavetti più piccoli è la presa per il bilanciatore delle celle e non va collegato al regolatore, serve solo in fase di carica.
Massimo. |
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 quegli altri cavetti sono per bilanciare le celle singolarmente, ti spiego come funziona in parole povere e sinteticamente.
un pacco batterie è formato da diverse celle (esempio quello da 3 celle credo) e le lipo, mentre le utilizzi, nella scarica e nella carica, non sono omogenee e quindi una cella si scarica di piu di un altra.
per evitare dannose differenze tra celle (di voltaggio e capacità) si utilizzano degli ecqualizzatori (cerca il lipo equalizer della robbe) che si attaccano ai caricabatterie e attaccandoci quella spinetta ti bilanciano le celle, portandole tutte alla stessa tensione.
quel cavetto li serve per il bilanciamento delle celle.
ciao |
grazie 1000 per i vostri consigli & spiegazioni. stasera vado sui vari siti e mi compro saldatore nuovo, caricabatterie batterie e altri cavoli vari
ciao e grazie ancora!