Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster A me sembra (ripeto, è solo una mia impressione) che il motore o sia stato montato male (non esattamente in asse) o si sia 'piegato' durante la manovra che ha richiesto più potenza!!
Ciao |
quello che pensavo e che ho scritto io.La differenza tra una testa mikado e un ' altra (che secondo me non sono proprio uguali uguali) non le conosco.Certo si vanno ad eliminare pesi in rotazione, si va a eliminare il ritardo dato dall'effetto giroscopico degli stabilizzatori durante il comando, i paddle che flettono quando si da il comando prendono un angolazione bella sostenuta e quindi oppongono resistenza , anche se per poco , al rotore principale.Lo stesso fenomeno "frena rotore" incide ancora di più durante le autorotazioni dritte, figuriamoci durante le autorotazioni con tonneau etc..
Infatti un ragazzo di roma ha provato il V Stabi sul suo Vibe e oltre ad aver notato una velocità fulminea sui cabra picchia e alettoni, ha sopratutto notato i giri rotore infiniti nelle autorotazioni...
Altra cosa....ma che cavolo di funzione è quella del V-Stabi per il passo?Sarò io ...ma non ho trovato nulla del genere nel menù della programmazione...