Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 07, 17:12   #28 (permalink)  Top
orsovolante
User

L'avatar di orsovolante

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Chiedi pure tutto quello che non ti è chiaro, quando posso e ho tempo lo faccio volentieri, come tutti gli altri ragazzi del forum del resto in più è gratis!! al massimo c'è chi ci rimette qualche birra...

Torniamo a noi, nel kit non c'è il regolatore che dovrai prendere tu tenendo presente che sia adatto al tuo scopo, cioè che supporti motori a spazzole, lipo 2 celle, 4 servi e che abbia il freno per il motore.

La ricevente in questo caso è alimentata dalla lipo del motore sempre tramite il regolatore, quindi non hai bisogno di batterie aggiuntive.

Sui motoalianti il motore in genere è comandato dalla leva del gas che una volta abbassato al minimo e grazie al freno motore del reg di cui sopra, fermano l'elica dando la possibilità alle pale pieghevoli di piegarsi appunto all'indietro, una volta che si ridà gas (grazie alla forza centrifuga) le pale si riaprono dando trazione.
C'è chi usa il comando su un interruttore della radio a mo di on/off, ma di solito serve quando si ha bisogno di canali liberi sugli stick come ad esempio i diruttori (freni aerodinamici) che si comandano proprio con il canale del gas (non è il nostro caso).

I servi mini e micro sono due tipologie di grandezza e forza del servo che non sono specifiche di una casa costruttrice, ma di tutte.

Quindi anche la hitec quali hs 55 e 81 sono micro e mini e entrano perfettamente nelle sedi esistenti sull'easy glider.

La tiranteria è compresa nel kit.

Massimo.

Direi...perfetto!!!
Allora prenderò un regolatore che mi supporti la lipo a 2 celle ( che va bene per il motore di "serie" ) e i 4 servi..guarderò sul sito in cui effettuerò l'acquisto..
Per il resto come gas a destra o sinistra ( mode 1 o 2) quello dipenderà da me giusto? io di solito piloto in mode2..
In poche parole..il modello ha 2 alettoni un elevatore e un direzionale 4ch!
Mica male..così piloto subito in modo "vero"!!! WOW!
Sai mica dirmi che portata hanno le riceventi che mi hai indicato tu all'incirca? vanno bene anche su radio futaba? basta che hanno la stessa frequenza giusto?
Per quanto riguarda altre cose ho letto nei vari post che alcuni usano "proteggere" la zona sotto le ali in cui ci sono i servi..dici che mi conviene prepararmi a questa piccola modifica?
So che l' EG è pure verniciabile con le normali vernici spray..già questo mi piace perchè sono un amante delle personalizzazioni

Ecco 2 cose scusami: a volte si parla di flaperoni ed elevoni..ma...che roba sono????<_<
Io sono rimasto sempre agli alettoni elevatori..sarò ignorantissimo scusa ahahah!!!!
tu ci voli in pendio o in campo "Normale"?
orsovolante non è collegato   Rispondi citando