Grazie a tutti, dopo una notte mezza insonne ho riformattato, tolto tutto quello che non serviva e tutto sembra funzionare a meraviglia. Dopo un lavoro di oltre un'ora è tornato perfettamente al punto di partenza.
Ho settato il Kernel a 45 Khz e devo dire che ha acquistato ancora più fluidità e la massima velocità a vuoto è anche aumentata, nonstante i chili in più. Ho portato la vref quasi al livello precedente e i motori, anche grazie a tre ventole montate or ora, non accennano neanche a scaldarsi.
L'aspirazione va che è una meraviglia ( ed è tutto un'altro lavorare, senza segatura ovunque !)
Sono contento, anche se farei di nuovo delle piccole modifiche, ma adesso lascio stare un attimo...dovrei riordinare le cinghie perchè mettendo a posto ho fatto un errore di taglio e sono più corte del dovuto, mi mangio 9 centimetri di area di lavoro, ma per il momento va bene così....
Già che siamo qui vi chiedo: cosa avete usato per sensori di home ? Io ho messo dei microswitch, ma non so quanto siano precisi.
Appena ho un paio di minuti faccio un paio di foto alla macchina modificata e allego un paio di spiegazioni, per chi fosse interessato !
Grazie ancora
Ciao
Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |