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Vecchio 21 luglio 07, 16:25   #25 (permalink)  Top
guizzo
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Originalmente inviato da orsovolante
Altrochè aiutato! ho capito un bel pò di cose..allora..ti dico subito che anche io volevo prenderlo in versione kit con il motore di scatola..ma ho dei grossi dubbi per cui chiedo le ultime ( spero) cose che non mi sono chiare..
Il regolatore elettronico è nella scatola assieme al motore?
Come motore per ora terrei lo speed400 di scatola e prenderei una bella lipo 2 celle..tanto la uso già sull'ely per cui un minimo so come si usa..l'unica cosa che non mi è chiara è..ma..le riceventi che monterebbe l'aliantino sono alimentate direttamente dalla lipo o hanno una batteria per "loro"?
Per l'autonomia beh..anche io sono d'accordo con te..lui è nato per veleggiare..per cui motore fino in quota e poi spengo e arrivederci!!
Tu come dai questo comando? lo dai direttamente dalla radio o tiri il gas al minimo? Proprio non ho la concezione del motoaliante
per i servi prenderò quelli che mi hai indicato tu.. ma sai una cosa..ho un catalogo multiplex e indicano di prendere dei servi sempre multiplex "tiny" e "micro" come mai? Cmq l'unico "Problema è che entrino nelle loro sedi senza problemi no? la tiranteria è compresa nella scatola?

Per ulteriori dubbi approfitterò della tua pazienza nel prossimo post!! grazie!!! Paolo
Chiedi pure tutto quello che non ti è chiaro, quando posso e ho tempo lo faccio volentieri, come tutti gli altri ragazzi del forum del resto in più è gratis!! al massimo c'è chi ci rimette qualche birra...

Torniamo a noi, nel kit non c'è il regolatore che dovrai prendere tu tenendo presente che sia adatto al tuo scopo, cioè che supporti motori a spazzole, lipo 2 celle, 4 servi e che abbia il freno per il motore.

La ricevente in questo caso è alimentata dalla lipo del motore sempre tramite il regolatore, quindi non hai bisogno di batterie aggiuntive.

Sui motoalianti il motore in genere è comandato dalla leva del gas che una volta abbassato al minimo e grazie al freno motore del reg di cui sopra, fermano l'elica dando la possibilità alle pale pieghevoli di piegarsi appunto all'indietro, una volta che si ridà gas (grazie alla forza centrifuga) le pale si riaprono dando trazione.
C'è chi usa il comando su un interruttore della radio a mo di on/off, ma di solito serve quando si ha bisogno di canali liberi sugli stick come ad esempio i diruttori (freni aerodinamici) che si comandano proprio con il canale del gas (non è il nostro caso).

I servi mini e micro sono due tipologie di grandezza e forza del servo che non sono specifiche di una casa costruttrice, ma di tutte.

Quindi anche la hitec quali hs 55 e 81 sono micro e mini e entrano perfettamente nelle sedi esistenti sull'easy glider.

La tiranteria è compresa nel kit.

Massimo.
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