Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 07, 15:37   #24 (permalink)  Top
orsovolante
User

L'avatar di orsovolante

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Aspetta, senza termiche non vuol dire sempre con il motore acceso, difatti l'unico scopo del motore in un aliante è quello di portarlo in quota, l'easyglider è nato per veleggiare e non capisco chi lo usa col motore sempre acceso...

Quindi un'ora la facevo solo usando il motore per risalire in quota, ma fidati che già così è moltissimo.

La versione motoaliante più comprata è quella senza nulla montato e francamente è quella che trovo più conveniente sia come prezzo che come possibilità di mettere i componenti che più piacciono.

Tanto montarlo è semplice non ti preoccupare.

La tua radio non la conosco, ma come riceventi (tra le economiche) io mi sono trovato molto bene con la multiplex rx 5 e la jeti rex 7 (se sei indeciso prendi la seconda che due canali in più tornano sempre comodi).

Per i servi io mi sono trovato bene con due hs81 per i piani di coda e due hs55 per gli alettoni.

Per il pacco batterie se sei orintato verso le lipo ti consiglio anche delle 2100 per avere l'autonomia che avevo io, dipende anche da quello che vuoi spendere... e se non l'hai ancora fatto, leggiti le norme di sicurezza sulle lipo
Se le prendi 2 celle va bene lo speed 400 di scatola, mentre se prendi 3 celle è meglio sostituirlo con uno speed 400 7.2V o 12V che costano attorno ai 10 euro.

Spero di averti aiutato
Massimo.

Altrochè aiutato! ho capito un bel pò di cose..allora..ti dico subito che anche io volevo prenderlo in versione kit con il motore di scatola..ma ho dei grossi dubbi per cui chiedo le ultime ( spero) cose che non mi sono chiare..
Il regolatore elettronico è nella scatola assieme al motore?
Come motore per ora terrei lo speed400 di scatola e prenderei una bella lipo 2 celle..tanto la uso già sull'ely per cui un minimo so come si usa..l'unica cosa che non mi è chiara è..ma..le riceventi che monterebbe l'aliantino sono alimentate direttamente dalla lipo o hanno una batteria per "loro"?
Per l'autonomia beh..anche io sono d'accordo con te..lui è nato per veleggiare..per cui motore fino in quota e poi spengo e arrivederci!!
Tu come dai questo comando? lo dai direttamente dalla radio o tiri il gas al minimo? Proprio non ho la concezione del motoaliante
per i servi prenderò quelli che mi hai indicato tu.. ma sai una cosa..ho un catalogo multiplex e indicano di prendere dei servi sempre multiplex "tiny" e "micro" come mai? Cmq l'unico "Problema è che entrino nelle loro sedi senza problemi no? la tiranteria è compresa nella scatola?

Per ulteriori dubbi approfitterò della tua pazienza nel prossimo post!! grazie!!! Paolo
orsovolante non è collegato   Rispondi citando