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Vecchio 21 luglio 07, 09:42   #22 (permalink)  Top
Mirav
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Originalmente inviato da gu87
ciao rrappy ciao Luca
allora prima che divento pazzo...
Gia' ci sei diventato...
Quando hai finito di installare l' HC sul modello, dovrai fare un volo di prova. A quel punto con l'HC in mode NULL, ovvero in rosso, inattivo, esegui i trimmaggi del modello dalla radio per farlo stare in Hovering fermo. Quando sei contento del setup devi comunicare a l' HC quale sia la posizione neutra di tutti i servi. Per fare questo devi atterrare e premere il pulsante sull' HC per alcuni secondi e lui memorizza. L' HC ha bisogno di sapere quale sia il centro dei servi proprio come una normale gyro di coda. Capisci bene che ogni volta tu vai a volare le condizioni cambiano, possono cambiare anche nello stesso giorno, o puo' cambiare l'asseto del modello con una lipo piu' pesante, quindi dovrai ritrimmare dalla radio per avere il nuovo assetto. Devi anche ridire all' HC che hai modificato i trimm e quindi ripeti l'operazione col bottoncino. Dato che questa puo' essere una rottura di palle, puoi usare il canale autotrimm per fare la stessa operazione dalla radio tutte le volte che vuoi senza dover atterrare. Resta inteso che una volta istruito L'HC non puoi modificare il trimmaggio dalla radio senza di nuovo farlo anche sull' HC.
Il pulsante di autotrimm non ha nuilla a che vedere con la funzione di autocotrollo dell'HC che si attiva con un cursore o con un interruttore a tre posizioni dalla radio. Quello che serve per definire la sensibilita' operativa dell' HC e per passare da rosso a giallo e verde.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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