Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 07, 02:50   #23 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante
[
In una giornata senza termiche volavo per più di un'ora con la stessa batteria...

Massimo

Ciao Massimo..mica male..più di un ora senza veleggio ma solo di "motore"! però!
Aiutami se puoi..in pratica..il prenderei il glyder versione elettrica..ma so che ci sono 2 versioni..una pronta al volo e l'altra "semi" pronta..io sarei propenso su quest ultima dato che ho già la radio..però..e qui entri in gioco "tu"..mi servirebbero delle "dritte"..
La prima: che ricevente non costosissima mi consigli? ( ho una futaba ff7)
secondo: servi e batterie? ( se non compresi nel kit)
terzo: un buon sito dove acquistarlo!!!

Per il resto ( porta pazienza) credo di aver capito che come volo è moolto tranquillo e maestoso per cui non dovrebbe mettermi in difficoltà..giusto?
Cmq di scatola esce anche con la batteria? o devo prendere una lipo? grazie e scusa!!
Aspetta, senza termiche non vuol dire sempre con il motore acceso, difatti l'unico scopo del motore in un aliante è quello di portarlo in quota, l'easyglider è nato per veleggiare e non capisco chi lo usa col motore sempre acceso...

Quindi un'ora la facevo solo usando il motore per risalire in quota, ma fidati che già così è moltissimo.

La versione motoaliante più comprata è quella senza nulla montato e francamente è quella che trovo più conveniente sia come prezzo che come possibilità di mettere i componenti che più piacciono.

Tanto montarlo è semplice non ti preoccupare.

La tua radio non la conosco, ma come riceventi (tra le economiche) io mi sono trovato molto bene con la multiplex rx 5 e la jeti rex 7 (se sei indeciso prendi la seconda che due canali in più tornano sempre comodi).

Per i servi io mi sono trovato bene con due hs81 per i piani di coda e due hs55 per gli alettoni.

Per l'acquisto hai solo l'imbarazzo della scelta visto che l'eg l'hanno praticamente tutti i negozi... in media lo paghi dai 75 agli 80 euro (versione con motore compreso).

Per il pacco batterie se sei orintato verso le lipo ti consiglio anche delle 2100 per avere l'autonomia che avevo io, dipende anche da quello che vuoi spendere... e se non l'hai ancora fatto, leggiti le norme di sicurezza sulle lipo

Se le prendi 2 celle va bene lo speed 400 di scatola, mentre se prendi 3 celle è meglio sostituirlo con uno speed 400 7.2V o 12V che costano attorno ai 10 euro.

Spero di averti aiutato

Massimo.

Ultima modifica di guizzo : 21 luglio 07 alle ore 02:59
guizzo non è collegato   Rispondi citando