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Vecchio 20 luglio 07, 21:59   #5 (permalink)  Top
hurricane01
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che grasso usi per ingrassare gli ingranaggi del cardano?
Come mia abitutine avevo gai preventivamente rismontato la testa ma i gommini che vi erano montati li ho lasciati proverò così poi vediamo
Frenafiletti ovunque
Per i tiranti come mia abitudine li regolo sempre le misure dei manuali poche volte le tengo come riferimento...
ok per la riduzione dei comandi....
gli uniball sulle squadrette dei servi del piatto li monti all'interno mentre sui push pull all'esterno?
Come meccanica è davvero bella anche se lo stratus (forse ricordo male) mi sembrava fatto più o meno simile.
La coda mi piace molto ma ho esperienza 0 sui cardani sempre avuto cinghie
Scusa le 1000 domande...e Grazie!!!
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao e benvenuto nel club Vibbu!
Tanto per cominciare controlla bene tutta la testa pre-assemblata che a me si sono smollate le viti, se serve tirale giù e rimetti il frenafiletti.I gommini di "serie" buttali e cambiali con quelli che trovi nella scatola che sono più rigidi....volendo se vuoi esasperarlo fissali con la bicomponente come ho fatto io (sempre su consiglio da chi ne capisce certamente più di me) e la testa diventa una cosa impressionante!Fai con molta cura l'accoppiamento albero-frizione, e cardano-corona., i grani che metti sul supporto coda che vanno a puntare sul tubo puntali quato basta...non stare li a tirare troppo, piuttosto un bel bagnetto nel frenafiletti, idem per i grani che ti fanno mettere sul piatto,servono a serrare meglio il cuscinetto del piatto e se li tiri troppo rovini il cuscinetto....bagnetto nel frenafiletti anche nel grano che va a fissare l' innesto dell avviamento sull alberino.
Se vuoi puoi girare le pinze,(devi poi fare il reverse sul passo) se lo fai devi svitare i perni per i leveraggi sulla pinza e mettere uno spessore prima di riavvitare da 3\4mm massimo , se no il tirante rischia di prendere dentro sul blocco centrale della flybar, inoltre l'uniball che ti fanno mettere sul blocco centrale del comando piatto lo devi tagliare 2 mm in più, se no il washout va a puntare sul hub della testa e non è il massimo,per far si che non punta devi anche rifare i tiranti che vanno dal push-pull al piatto (accorciarli di 2 o tre giri, fai delle prove) e i tiranti del passo (quelli lunghi) di modo che rimane un paio di mm distante dal hub, così facendo potrai prendere più comando di ciclico.
Anche io ho montato il tutto in modalità "wide" e ho dovuto addirittura ridurre la corsa dei comandi e di solito non è da me, ma era qualcosa di impressionante, anche se ridotti di poco.E viaggia davvero forte.
IO per ora uso 11,5° +\- e mi trovo bene.
Se posso, ti consiglio di montare i paddle della Mah, li trovi da helishop, che senza saperlo li usa anche Zarfati.

Ce ne sono altre, ma diciamo che queste sono le più salienti...
Ciau!
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