Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 07, 20:26   #41 (permalink)  Top
Mr_Boxer
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
HO TROVATO IL GIUSTO ASSETTO,

ELICOTTERO ORIGINALE IN OGNI SUO COMPONENTE!! riporto le modifiche fatte

1 bilanciate le pale sui "coltelli"
2 appesantito il muso anteriore con piombi da auto per un totale di 25g
3 settata la lunghezza dei tiranti del rotore principale a 61mm
4 settata a 15 mm la distanza tra il servo di coda e il telaio lungo il tubo
5 settata la lunghezza dei bracci dei servo del rotore principale a 32mm

quest'ultima operazione è stata una scelta obbligata non avendo ancora terminato una dima che sto autocostruendo al tornio

la posizione dei trim è la seguente

TRIM DI CODA -----> 2 tacche a destra
TRIM MOTORE -----> TUTTO IN GIU (volo in normal)
TRIM CICLICO ------> 0 TACCHE A DESTRA
TRIM CICLICO ------> 2 TACCHE IN ALTO (o AVANTI)

GUADAGNO DEL GIROSCOPIO CIRCA 75%
HOV. PIT. -1 TACCA DALLO 0 (ROTAZIONE ANTIORARIA)
PIT. TRIM POSIZIONE 0

In questo modo il mio Honey Bee Hovera che è una MERAVIGLIA
la coda è perfettamente stabile e risponde bene ai comandi,

PREMETTO CHE NON HO MAI VOLATO CON NESSUN MEZZO RC E SONO RIUSCITO AL SECONDO TENTATIVO A FARE DECOLLARE IL MIO MEZZO IN UNO SPAZIO 5mt x 10mt (larghezza del garage di casa mia) L'HO FATTO USCIRE ED ATTERRARE NEL GIARDINO DEL VICINO DOPO AVER SCAVALCATO LA SIEPE!!!

dopo me la facevo sotto a rifarlo e ho scavalcato la staccionata per riprenderlo

cmq io con questi settaggi ho trovato il MIO EQUILIBRIO, spero aiuti anche voi

SALUT!!
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando