Il mio però lo fa sempre appena do gas e si stacca da terra comincia a girare come una trottola....
e l'ha incominciato a fare dopo un mini crash, non ha parti rotto non capisco proprio cosa possa essere successo.
Anche io ho portato il gyro tutto sul + ma fa la stessa cosa.
Citazione:
Originalmente inviato da Mr_Boxer ip_ton, anche io ho lo stesso problema.
Ho bilanciato il rotore, livellato il piatto ciclico, aggiustati i braccetti del pitch affinchè in normal vada da 0 a +8° (invece di 7) aggiunto peso all'anteriore per spostare il baricentro del velivolo in asse con l'albero del rotore e riposizionato il servo di coda per dare più incidenza alle pale (a fronte della variazione di pitch apportata al rotore principale)
Nonostante cio l'elicottero sembra stabile e poi a volte impazzisce e inizia a "sbandare" di coda, quasi sempre in senso orario..... il che mi fa pensare che il timone di coda non fornisca sufficiente "portanza" per bilanciare la reazione a telaio del rotore principale... però potrebbe essere anche un problema di guadagno del giroscopio... oggi provo a calarlo!! (l'ho settato quasi al 100%)
cmq ora è molto piu manovrabile rispetto a quando l'ho tirato fuori dalla scatola la prima volta!!
in ogni caso ho gia ordinato un giroscopio di quelli "a direzione fissa" (o come cavolo si chiama)
e poi resto IMPRESSIONATO da questo!!! http://www.youtube.com/watch?v=TyZbz42xg0w |