Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 07, 08:43   #38 (permalink)  Top
Mr_Boxer
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
ip_ton, anche io ho lo stesso problema.

Ho bilanciato il rotore, livellato il piatto ciclico, aggiustati i braccetti del pitch affinchè in normal vada da 0 a +8° (invece di 7) aggiunto peso all'anteriore per spostare il baricentro del velivolo in asse con l'albero del rotore e riposizionato il servo di coda per dare più incidenza alle pale (a fronte della variazione di pitch apportata al rotore principale)

Nonostante cio l'elicottero sembra stabile e poi a volte impazzisce e inizia a "sbandare" di coda, quasi sempre in senso orario..... il che mi fa pensare che il timone di coda non fornisca sufficiente "portanza" per bilanciare la reazione a telaio del rotore principale... però potrebbe essere anche un problema di guadagno del giroscopio... oggi provo a calarlo!! (l'ho settato quasi al 100%)

cmq ora è molto piu manovrabile rispetto a quando l'ho tirato fuori dalla scatola la prima volta!!

in ogni caso ho gia ordinato un giroscopio di quelli "a direzione fissa" (o come cavolo si chiama)

e poi resto IMPRESSIONATO da questo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TyZbz42xg0w
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando