Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante [Rieccomi qui...scusatemi ma faccio fatica a spiegarmi in gergo tecnico..diciamo così..io ho provato sul simulatore il cessna e per virare facevo così..in mode 2 per cui con il gas a sinistra. Alettoni e cabra/picchia sullo stick di destra..e fin qui ci sono..per cui..istintivamente..porto l'aliante in quota..e per virare io ho detto "Mixo" però..uso lo stick di destra ( alettoni) e mentre lo inclino ad es. a sinistra tiro un pò in basso lo stick per cabrare un pò e tenere il modello livellato mentre in contemporanea vira..giusto?
Il direzionale l'ho usato sinceramente solo per allinearmi con la pista a terra con il cessna
Io vorrei l'easy glyder appunto per svolazzare un pò e da quel che ho sentito anche in alcuni campi di volo oltre a essere facile e un buon trainer per le manovre..è resistente..e se si sanno prendere le termiche "giuste" si vola parecchio tanto da portarlo a terra per una pausa!..è vero questo?
Tenete presente che sono abituato ai 7/8 min di ely in volo! per cui..pochino.. |
A termiche (se ci sono) stai sù ipoteticamente anche all'infinito, però giusto per farti un esempio: il mio inizialmente era equipaggiato con motore a spazzole speed 400 a 7,2V e un pacco lipo 2100 3 celle.
In una giornata senza termiche volavo per più di un'ora con la stessa batteria...
Massimo.