Citazione:
Originalmente inviato da filippone Caro Damgiu credevo che nelle righe sopra ero stato chiaro, mai ho pensato di arrivare a casa con il primo aereomodello che mi capitava nelle mani sentendomi un top gun convinto di farlo volare in un attimo magari dietro casa o al parco tra le giostrine dei bimbi!
Sono consapevole che ci vuole conoscenza,manualità e una buona dose di responsabilità(credo che ci voglia in qualsiasi cosa)ma da una parte bisogna pur cominciare.
Ho avuto problemi con il motore elettrico che tra consigli utili e battutine tipo"ma hai letto le istruzioni" pare essersi risolto,il regolatore di velocità era difettoso e hanno provveduto a spedirmene uno nuovo.
Il fatto che invece di sentirmi come il benvenuto in questo "mondo del volo" mi sono sentito preso di mira da alcuni modellisti esperti che se la ridevano perchè ero in difficoltà oppure che ho acquistato il mio "cesso su ali".per un principiante non è un gran benvenuto.
se consigliate di chiedere e magari invece qualcuno sfotte...la prossima volta starò zitto e amen!
il mio tono può sembrare burrascoso ma non è cosi.non vorrei essere frainteso |
Nessuna polemica, solo per precisare.
Ti avevo scritto di leggere le istruzioni poichè chiedendo cose del tipo "è normale che i servi si muovano quando il telecomando è spento?" dimostravi chiaramente di non averlo fatto, poichè quella riguardo quest'ambito è una delle avvertenze più tipiche nelle documentazioni di componenti radio per modellismo.
Ora; per evitare che, per errori di procedura nel predisporre il modello al funzionamento, i motori partano inavvertitamente tagliando il pisellino al disgraziato di turno, i regolatori normalmente hanno una protezione.
Questa protezione richiede che si compia una procedura del tipo:
-mettere il gas al minimo
-aspettare i tre bip
-mettere il gas al massimo
-aspettare i quattro bip
-riportare il gas al minimo
-il motore è pronto al funzionamento
Se non avevi (o non hai) letto le istruzioni cosa ti si puo dire???
Di provare a fare una procedura inventata per attivare il regolatore, quando non si sa nemmeno se il comando del motore sia stato collegato al canale giusto sulla ricevente?
Se qualcuno fosse li le potrebbe leggere per te, ma nessuno qui penso conosca le configurazioni di tutti i possibili modelli e componenti.
Una volta che avessi letto le istruzioni, fatto tutti i collegamenti appropriati, seguito tutte le indicazioni e procedure, avremmo avuto una base per risovere eventuali problemi rimasti.
Ti sembra una cosa per la quale offendersi?
Ciao