per la messa a punto per il volo a coltello, puoi seguire questa procedura:
- per prima cosa, imposta il dual rate per avere una corsa ridotta sul cabra, visto che a coltello il cabra è molto sensibile, mentre per il direzionale metti il massimo della corsa.
- provi una prima volta a lanciarlo, con buona velocità e altezza. Sicuramente si scomporrà e qui dovrai osservarlo attentamente per capire da che parte dèvia. In coltello a sx, ad es, potrebbe rollare a sinistra e deviare a destra.
- Ok, a questo punto metti le compensazioni, possibilmente disinseribili con un interruttore, che devono essere opposte alle sbandate osservate durante la prova.
Ad es se l'aereo "picchia a dx", metti un mix a cabrare di un 4-5% e se rolla a sx metti a rollare a dx di un altrettanto 5%. E riprovi, cercando di capire se ci stai azzeccando oppure no, aggiustando i valori delle miscelazioni.
Bisogna avere la pazienza di fare 5-6 voletti di prova. Ovvio che, se il F40 è proprio "negato" in coltello, potresti comunque non arrivare a niente.. cmq la procedura è valida per qualsiasi aereo.
|