Discussione: miscele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 07, 12:56   #14 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ragazzi, molto semplicemente: perche tutti i modellisti usano l'alcol metilico ? ci sarà una ragione.. perche è l'unico che funziona bene, in 60-70 anni di modellismo si sono fatte moltissime prove.. e alla fine si è visto che il metilico è il meglio.. mi pare inutile perdere tempo, soldi e motori su un campo che ormai è stato del tutto analizzato
Poi se l'eticolo dei supermecati funzionasse, perche allora ci si ostinerebbe ad usare il metilico ? che siamo masochisti ?
Fate un favore ai vostri motori, usate le miscele classiche, che sono poi quelle testate dai fabbricanti e i motori sono studiati per funzionare con QUELLE miscele.... gli intrugli al 99% sono deleteri..sperimenare è bello, ma con coglizione di causa.. per esempio sono state fatte prove sostituendo il nitrometano con nitroglicerina... (si quella esplosiva.. ) e sembrava che andasse benissimo, però io avrei un po di paura a maneggiare componenti cosi pericolisi.. quindi uso la mia classiche miscela collaudata da decenni, e relativamente sicura

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando