Citazione:
Originalmente inviato da maverc Vale ??
Con quello che mi hai postato ora è come se io ti dicessi:
Der impeller hat einen Schub von zirka 1900 gr. verbraucht X amp. bei X volt
dreht 40.000 umdrehungen ecc ecc ecc ecc.
Lo sai benissimo che io di ventole che fanno rumore puzzano e si ungono qualcosa ci achiappo ma quelle che girano per qualche motivo a me sconosciuto non ci capisco una FAVA.
Che diametro hà,quanto gira, dove la trovo,QUANTO MI COSTAAAAAAAAAAA
Ciao e grazie Mav |
se ti dico quanto ti costa ti viene una sincope... cmq in pratica il tipo che ti dicevo sopra mi ha detto di conoscere bene la ventola Vasafan90, che costa circa 192 euro (se mi ricordo bene) ma è la più efficente sul mercato (a detta del tamanti anche meglio della shubler), totalmente fatta in carbonio e ha il diametro di 90 mm.(una 120 non la monterei, vuole più aria) Mi ha appena detto che le turbofan non sono il massimo, sono totalmente in plastica, tutte da montare (compresa la girante). Per ottenere una spinta di circa 2300gr ci vogliono 7 lipo e un motore RBC typhoon 600/34. se ti accontenti di qualcosa meno con un typhoon 600/32 e 6 celle dovresti avere delle prestazioni cmq buone, sicuramente sufficenti per un volo oltre al resalistico con un modello di 2kg. il motore in questione costa 70 euro. Le lipo se non le vuoi strinare in poco tempo ci voglino minimo da 4300 20C di scarica, a occhio 230 euro se le prendi dove dico io, ma stima qualcosa di più . il tutto và regolato da un variatore che per stare tranquilli deve digerisi almeno 80A, come minimo 100 euro tondi. Fai tu i conti, a me la calcolatrice si è fusa prima