Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 07, 20:16   #11 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
se fossi sicuro di far volare bene uno di quei cosi, potrei anche spenderli 6-700 euro ... il mio catorcio non mi ha mai permesso di accertarmi di questa cosa
Io credo che con uno di quei cosi da 600 neuri non solo faresti hovering, ma avresti gia' imparato anche un po' di volato (non so da quanto tempo ci stai dietro). L'insicurezza che da un eli come il df4 (quello che ho provato era da panico) non permette di capire "chi e' che comanda" ne di "osare" (se poi sorgono anche altri problemi interni al modello come nel tuo caso diventa impossibile).

Allo stesso modo, anche un modello da 600 (come un t-rex450 o un minititan) rispetto a modelli piu' grandi danno meno sicurezza (intesa come prevedibilita' e precisione nelle risposte), e quando con un minititan si e' imparato appena il volato, con uno piu' grande si sarebbero potute gia' imparare alcune acrobazie... ho conosciuto un modellista che, seguito da un amico esperto e con un eli da oltre 1 metro di rotore, dopo pochissimi mesi partendo da zero ha volato ad una manifestazione facendo tranquillamente passaggi dritti e rovesci con una bella coreografia di flip e looping.

Tutto questo per dire cosa? Che in primis contano si i pollici, ma anche la macchina che si ha tra le mani fa la sua parte nella facilita' o difficolta' di apprendimento. Spendendo di piu' non si ha solo un df4 che funziona meglio, ma qualcosa che si comporta proprio in modo diverso, e, cosa importante, comportamento che si puo' adattare e modificare in base alla nostra personale esperienza e necessita' del momento.

Non sto consigliando nulla, sono solo pensieri nati leggendo le tue perplessita'
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando