Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 05, 21:57   #7 (permalink)  Top
Antonio82
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@03 aprile 2005, 23:21
Probabilmente a quote basse non te ne accorgi ma lo fà lo stesso.
Le prime volte che si pilota un elicottero è difficile capire l'angolo della coda rapportato alle variazioni di prospettiva e di altezza; può essere che vedendo il modello dall'alto verso il basso correggi istintivamente con lo stick, quando il modello lo vedi dal basso verso l'alto fai più fatica a capirne l'orientamento.
Il giroscopio dovrebbe comunque garantire la stabilità della coda a qualsiasi altezza e indipendentemente (nei limiti) dai giri rotore; regola i trim in modo che a 2mt non ruoti e vedrai che rimarrà stabile anche alle quote più basse.

Ciao

Fabrizio
Ti ringrazio, preciso come sempre, non nascondo la difficoltà di tenerlo ad una quota dove l'eli è al di sopra degli occhi, dovuto non sò quanto alla prospettiva completamente diversa e quanto alla paura di non riuscire a tenerlo.
Sono salito su uno scanno di muratori, a due metri, e la cosa è più semplice, non interviene la prospettiva, l'eli ha un comportamento diverso ad un metro e a due metri, a due metri l'eli ruota in senso antiorario e compie un giro completo in circa 50 sec. mentre a 1 metro compie un giro completo in senso orario in 1 minuto e 30 secondi.
Quanto il Gyro può coreggere questa lievissima differenza?
Antonio

Per Barone Rosso
Ad un metro c'è ancora effetto suolo?

Antonio
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando