Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 07, 12:39   #1 (permalink)  Top
area51
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Wink Aiuto su scelta prossimo modello

Ciao, lo sò che vi rompo le scatole molto spesso, ma che ci volete fare son fatto cosi...
Allora, finora ho volato con un motoaliante Top Quark (che tutt'ora apprezzo molto ma che è a terra per motivi di carburazione...) e con un con un Kyosho Spree Es (privo di alettoni), che per carità, bel modello, vola discretamente è pure abbastanza robusto. Tuttavia, dato che purtroppo, come pilota un pochettino miglioro, inizio a trovare il semplice fare qualche loop (peraltro sempre con rishcio che mi snappi) 8, rovescio e una specie di copia brutta (ma brutta veramente ) della figura the Wall...
E inizio a sentirmi limitato un pò dal profilo quaglia e dall'assenza di alettoni,
per cui volevo chiedervi (tenendo possibilmente presenti i parametri che vi elenco) consiglio su quale nuovo modello comprare/arfare o costruire.
Allora, e sò che qui vi prenderà a tutti una pesante indigestione le caratteristiche che dovrebbe poter avere sono queste.

Allora, principi caratteristiche sarebbero (per qualunque tipo di modello), che sia alimentabile a nimh, (a meno che il consiglio non sia un dlg, nel qual caso capisco che una lipo può essere meglio (è che per ora il balzo tecnologico mi costa troppo) che sia motorizzabile a spazzole (e anche qui, vedo molti di voi cadere indietro sconfitti sulla sedia... )
E infine che sia controllabile da una Laser4.
E possibilmente che non sia in polistirolo, preferisco riincollare un milione di legnetti che uno spruzzo di attivatore, che vi devo dire, il polistirolo per quanto pratico abbassa quella che è da me la qualità percepita del modello (il legno ha il suo fascino)
Ah, ultima cosa, non sono ancora un grande esperto quindi possibilmente cose che non richiedano rowing, resinate e simili, la mia competenza tecnica arriva solo fino a rinforzi convenzionali tondini piastre e simili.

Mi piacciono sia gli alianti (motoalianti immagino dato che non ho idea di come si vola in pendio o da dove cominciare) che le riproduzioni
Io ho anche pensato a un combat (dopo aver visto volare il Messerschmitt di Mikyfly troppo bello!!! ) ma immagino che per quello i miei pollici non siano ancora all'altezza.
Anche un piccolo acrobatico anche se devo dire che almeno a provarlo al simulatore il 3d non mi esalta, cioè mi piace fare manovrine elaborate mentre volo, ma più in un immaginario combattimento che per fare 3d in sé.

Ps, per esempio avevo pensato anche per capirci di costruirmi il guppy(solo che non sò se come primo progetto riuscirei a farlo sufficentemente leggero e alcune parti della realizzazione mi lasciavano perplesso).

Ecco, dopo avervi ammorbato con questo messaggio che ha ridotto sicuramente di un buon 90% lo spazio libero sul forum mi siedo paziente ad attendere consigli preziosi.
area51 non è collegato   Rispondi citando