Citazione:
Originalmente inviato da Firewing ma anche le graupner o futaba anno la stessa funzione in modalita' glide? |
Prima di tutto un chiarimento! Nell'Eclipse in modalità Glider, il motore si DEVE mettere sul canale 3 e NON ripeto
NON si comanda col trim ma col pulsante 3, che sarebbe la levetta che vedi nella foto allegata.
Quanto all'assegnazione degli stick, di solito gli aerofreni si comandano sempre con lo stick del gas; di solito, la differenza principale tra i programmi per motomodelli e alianti sta proprio nella differenza d'uso dello stick del motore.
Quindi (a meno di non fare setup personali, creativi e pericolosetti, dove se ti sbagli qualcosa fai la frittata) di solito sui motoalianti grossi, dove gli aerofreni sono molto più importanti del motore, il motore lo si mette su un altro comando, tipo un potenziometro o semplicemente un interruttore tutto o niente.
Nei piccoli motoalianti senza aerofreni, o dove gli aerofreni sono semplicemente gli alettoni che salgono, si fa il contrario; si tiene ACRO e il motore si comanda col gas, mentre un pulsante si occupa di gestire il freno.
Nell'Eclipse, se guardi sul manuale, in modalità ACRO c'è la funzione LANDING che fa proprio quello, ti mette gli alettoni in posizione d'atterraggio e muove il cabra in modo da compensare il momento cabrante o picchiante che si viene a creare.
In modalità glider la funzione equivalente si chiama CROW ed è molto più sofisticata, visto che controlla insieme alettoni, flap (più profondità) per fare quello che gli aliantisti chiamano Butterfly.
Il manuale per ogni evenienza lo trovi QUI
http://www.hitecrcd.com/Manuals/Radi...pse7Manual.pdf