Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 07, 00:51   #4 (permalink)  Top
Emanue|e
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175

Grazie ragazzi, avevo già fatto una bella ricerca sul forum, ma non sono riuscito a capire proprio bene....
Dal tuo post, toio!!, leggo questo:
"in qualunque posizione sia montato il motore (verticale, orizzontale, a testa in giù, a 45 gradi, ecc.) fate conto di osservarlo nella posizione verticale, come se lo rodaste su un banco. Il serbatoio deve essere collocato in modo che l'asse dello spillo del massimo del motore si trovi a circa 1 cm (o poco meno) più in alto rispetto alla mezzeria del serbatoio (rispettate quindi tassativamente la prescrizione del costruttore che così suggerisce)."

Ma "fate conto di osservarlo nella posizione verticale, come se lo rodaste su un banco" lo interpreto che devo guardare il motore "al dritto" (per rodarlo certo non lo metto sottosopra! ) quindi essendo il motore sottosopra, girerò il modello in modo da avere il motore dritto ed a quel punto posiziono il serbatoio 1 cm più in basso dello spillo. Risultato è che quando rimetto il modello dritto il serbatoio si troverà 1 cm al di sopra del carburatore.


Da un altro post leggo:
"...il problema più che nella posizione della testa è in quella del serbatoio, che và messo sempre un cm più basso dello spruzzatore. ma di solito il motore in giù sporge dalla fuso ed è difficile posizionare il serbatoio correttamente..."

Da questo deduco invece che se il motore è a testa in giù (guardando il modello dritto) il serbatoio deve stare più in basso dello spillo e che purtroppo questo non è sempre fattibile dato che il motore sporge fuori. Risultato è che con il modello dritto il serbatoio sarà più in basso dello spillo (se possibile).

E' tutto un problema di punti di riferimento!

... alla fine credo che lo metterò al centro!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando