Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 05, 18:42   #30 (permalink)  Top
Tonino84
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originally posted by DoC@04 aprile 2005, 17:15
Lo so Giuseppe, scherzavo....

@Tonino84: danni gravi li faccio molto raramente, l'ultimo l'ho fatto al collaudo del Kauz perché visto il vento forte sono sceso troppo in atterraggio e ho centrato un alberello che sembrava più basso.

Quello che vuol dire damgiu e che sottoscrivo è che in pendio, soprattutto se non hai a disposizione uno stupendo panettone dal morbido manto erboso, i modelli sono molto sollecitati, soprattutto in atterraggio e i piccoli danni sono all'ordine del giorno. Graffi, tacche sul b.e., piccole venature al gelcoat della fusoliera, cerniere scollate.... tutti piccoli danni che si verificano quasi ad ogni volo e se vuoi il modello perfetto il cantiere è sempre a pieno ritmo. Se poi inizi a dare musate a destra e a manca son dolori.....
Insomma i modelli da pendio devono essere robusti un po' a discapito del peso, che quando c'è dinamica decente non è un parametro fondamentale come in pianura quando si cacciano le termiche.

Aggiungo che TUTTI i modelli che ho fatto, anche quelli di quando volavo 16 anni fa volano ancora tranquillamente. Solo al California ho rifatto la fusoliera in quanto era più il lavoro per aggiustarlo che farne una nuova.

sei stato mooolto chiaro! allora terrò il cantiere sempre aperto visto che il pendio lo richiede!!!!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando