Provato lo STINGER!!!
Motorizzato con lo SPEED 400 ed una 3s1p vola benissimo!!
Certo non è una saetta, ma è comunque un modello velocino, ed efficentissimo.
Motorizzato con un BL inrunner da 2850 kW è a dir poco un MISSILE!!
Almeno per i miei parametri!
Creando una miscelazione con gli alettoni usati come flap, lo stinger diventa più stabile alle basse velocità e permette di atterrare anche a velocità molto ridotta e con il muso alto(cosa utile per salvare l'elica). L'unica attenzione va prestata allo stallo che è improvviso e tende a cadere di ala.
Dopo 12 atterraggi e due eliche rotte, il modello è ancora in perfetto stato se si esclude una leggerissima ammaccatura ad un estremità alare (dovuta appunto ad uno stallo a bassa quota in fase di atterraggio).
Mi sento di dire che lo stinger non è certo un modello facile, ma comunque abbordabilissimo anche per uno come me che ha preso in mano il radiocomando per la prima volta in vita sua 2 mesi fa, e che viene da qualche ora di volo con un Easy Glider ed un Formosa.
Buoni Voli!!