Citazione:
Originalmente inviato da danielep Molto dipende dal pilota, se lo vuoi utilizzare dopo E.G.
certamente no
Ma se hai un pò di esperienza come modellino da tenere in macchina con quel prezzo 130 euro non è male.
Io con il mio Discus cambiata la baionetta con una in acciaio armonico e portabaionetta in fuso sustituita con un tubo di carbonio ho volato in Catria con 50 Km/h di vento.
Come freno utilizzo gli alettoni verso alto e và benissimo in pendio
con atterraggi molto precisi.
Bisogna sempre ricordarsi che è un modello pronto al volo già verniciato
basta montare i servi e ricevente, prima di fare paragoni
Un modello da 240 costa praticamente il doppio
Costa come un Cularis tra i due cosa sciegliete?
Ciao Daniele |
Allora, diciamo che non intendo usarlo né per il pendio né per il traino; per questi scopi ho modelli più adatti, molto più caricati ed efficienti: un Jantar tuttafibra, un vecchio Alpina e un Cobra, flotta che non ha bisogno di rinforzi... anche se è un pò che faccio la posta a uno splendido Minimoa da tre metri e quaranta, ma il salvadanaio ha drammaticamente le ragnatele
Tornando al discus, per motivi familiari ad agosto sono praticamente ai domiciliari. Molto difficilmente riuscirò ad andare in pendio e altrettanto difficilmente troverò un anima buona che mi traina, visto che giustamente son tutti in ferie. Da qui l'idea malsana era motorizzarlo e usarlo come motoaliante
Per quanto sia oscena la sola idea di mettere l'elica al discus, l'alternativa è consumarmi la spalla col dlg, cosa che farò sicuramente, ma mica si vive di soli lanci a mano!
QUINDI vorrei capire se riesco a volarci tenendo i pesi più bassi possibile, senza baionette d'acciaio e con il motore e le batterie più piccole che si possano imaginare, tanto per salire a quota di sgancio e da lì cercare qualche termichetta da pianura.
Quanto al cularis, beh, io lo trovo un incubo, personalmente. il polistirolo lo detesto proprio, non riesco a farmelo andare bene; è vero che gioco anche con l'easy glider, e mi ci diverto pure. Ma l'idea di due metri e rotti di schiumino mi fa venire i vermi