Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Scusa, nel tentativo di essere breve per non intasare il forum con post troppo lunghi...si finisce col dover fare più post
Ci riprovo.
Se lascio il gas con tutte e tre le posizioni che ho provato, il modello picchia.
Dando gas non ho notato grosse tendenze a cabrare.
Il tentativo di volo rovescio lasciamolo perdere per il momento, perchè sono quasi due mesi che lavoro su questo extra e quindi ho perso la mano, potrebbe essere stata colpa mia. Domani spero di riprovarci.
Il dubbio è che a questo punto per avere un volo livellato senza gas dovrei arretrare ancora la batteria, ma nella posizione più arretrata mi è sembrato un pò instabile, quindi ho paura. Devo farlo comunque, magari con spostamenti millimetrici? |
Macchè intasare il forum, per questo ci sono i moderatori, se esageriamo ci bacchettano e ce lo dicono.
Se togliendo gas il modello picchia non ci sono santi, devi arretrare i pesi, senza esagerare (nel senso che il modello può picchiare un pelo, ma deve essere agevolmente controllabile, pensa quando ti piantano le batterie).
Finchè butta giù il muso il modello non è instabile, lo diventa quando togliendo gas comincia a delfinare, solo allora diventa un problema controllarlo.
Se viceversa, quando è ben centrato sotto gas cabra, o peggio si "appende" all'elica, allora vai di svergola. E' questione di pochissimo, ma ripeto, il modello deve volar da solo, se devi correggere coi trim, o peggio, con gli stick, il momento in cui sei nei guai sei fottuto
.
(azzarola, ho imparato a volare ieri .......)