Citazione:
Originalmente inviato da batman Sei sicuro?
Io ne ho visti motorizzati con 400-500W di motore e non facevano una piega, velocissimi e con 3/4 tonneaux al secondo, se poi dai una irrigidita al comando e alle parti mobili (un poco di carbonchio o una fibrata o un compensato da 0.4) non è per niente "gommoso"
Io ci sto montando sopra 2 alette canard fisse (per ora) con 2° di incidenza positiva e il baricentro spostato + in avanti, per me l' accetta..... |
Ciao, ti straconfermo anch'io quanto detto dal mio "socio", purtroppo siamo arrivati al limite strutturale del Funjet, non avrei mai creduto visto l'esperienza con il microjet che non soffre di questi problemi e anche del twinjet a turbina che si comporta apparentemente bene....
Putroppo non servono rinforzi agli alettoni o alle tiranterie che sono dirette e rigidissime, il problema è proprio nello svergolamento inverso dell'ala che a tutta canna dopo una affondata e relativa richiesta di correzione a dx, non solo lo rende sordo al comando dell' alettone, ma addirittura accentua a rollare dalla parte opposta al comando!!! Sono certo al 100% di quello che dico perchè dopo un passaggio radente con il modello che rollava lievemente a Sx ho potuto vedere con sicurezza l'alettone Dx totalmente sollevato (stick a fondo corsa Dx...
) con il modello che continuava a rollare a Sx! Appena si riduce un pelo la velocità invece rolla come una punta da trapano...incredibile ma è così! Comunque fà veramente impressione, davvero esagerati oltre 1300W sul funjet....