Discussione: anch'io FUNJET!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 07, 21:29   #30 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sei sicuro?
Io ne ho visti motorizzati con 400-500W di motore e non facevano una piega, velocissimi e con 3/4 tonneaux al secondo, se poi dai una irrigidita al comando e alle parti mobili (un poco di carbonchio o una fibrata o un compensato da 0.4) non è per niente "gommoso"

Io ci sto montando sopra 2 alette canard fisse (per ora) con 2° di incidenza positiva e il baricentro spostato + in avanti, per me l' accetta.....
Ciao, ti straconfermo anch'io quanto detto dal mio "socio", purtroppo siamo arrivati al limite strutturale del Funjet, non avrei mai creduto visto l'esperienza con il microjet che non soffre di questi problemi e anche del twinjet a turbina che si comporta apparentemente bene.... Putroppo non servono rinforzi agli alettoni o alle tiranterie che sono dirette e rigidissime, il problema è proprio nello svergolamento inverso dell'ala che a tutta canna dopo una affondata e relativa richiesta di correzione a dx, non solo lo rende sordo al comando dell' alettone, ma addirittura accentua a rollare dalla parte opposta al comando!!! Sono certo al 100% di quello che dico perchè dopo un passaggio radente con il modello che rollava lievemente a Sx ho potuto vedere con sicurezza l'alettone Dx totalmente sollevato (stick a fondo corsa Dx... ) con il modello che continuava a rollare a Sx! Appena si riduce un pelo la velocità invece rolla come una punta da trapano...incredibile ma è così! Comunque fà veramente impressione, davvero esagerati oltre 1300W sul funjet....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando