No no, quando volavo gli ely non esistevano quelle diavolerie, tutti gli aggiustamenti li facevo lavorando di fino spostando un controllo per volta e poi verificando il risultato per poi tornare indietro se le cose peggioravano. Allora non era come adesso che basta dire alla radio di quale tipo di piatto oscillante dispone il modello e quanti servo che i mixaggi relativi li fa tutti lei.
Non mi piace quel tipo di modellismo, per me un modello deve prima di tutto volare di suo (e anche bene), poi tutte le altre "diavolerie" mixer timone alettoni, profondità e motore sono qualcosa in più che non devono sostituire i pollici; sai sono ancora uno che pilota di pollici ed il pulpito non sa neanche cosa sia (forse sta da qualche parte in Chiesa)
.
Comunque questa settimana reperisco i materiali e poi se trovo tutto il prox. week attacco! A proposito da me non ci sono aquilonari, ma per i tubi di rinforzo in carbonio ho una mezza idea su dove reperirli: la Ferrari è poco distante da casa mia e qui intorno ci sono un sacco di artigiani che lavorano carbonio e kevlar, quindi se vedi 2 Cularis con lo "stemmino giallo" saprai perchè
Ciao e a presto.
Pierpaolo.