Discussione: anch'io FUNJET!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 07, 12:55   #27 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sei sicuro?
Io ne ho visti motorizzati con 400-500W di motore e non facevano una piega, velocissimi e con 3/4 tonneaux al secondo, se poi dai una irrigidita al comando e alle parti mobili (un poco di carbonchio o una fibrata o un compensato da 0.4) non è per niente "gommoso"

Io ci sto montando sopra 2 alette canard fisse (per ora) con 2° di incidenza positiva e il baricentro spostato + in avanti, per me l' accetta.....
Sai, sicuro di queste cose non si è mai visto che bisogna percepire eventuali problemi sempre dal basso. Non sembra un problema di servi o parti mobili in quanto gli alettoni si vedono lavorare in tutta la loro escursione ma il modello non sente il comando.. Basta poi diminuire la velocità per vedere il FJ schizzare dalla parte cui è impartito il comando...
La cosa si è amplificata sabato con una temperatura ancora più elevata degli altri giorni in cui abbiamo volato.
Tieni conto che sul mio FJ ora ci sono 1320 W e che copre i 150 mt della pista in meno di 2 secondi...

Boh, mi toccherà passare al microjet visto che sempre al mio campo ci vola un amico con un neu motor da 1500W e non ha il minimo problema di tenuta anche se accorciare le ali al Fun o fibrarle mi attizza come idea..

Ciao.