Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Mi sa che hai ragione te.....forse fatica già con una ventola da 75mm.... anche perchè sono motori un pò scorbutici.
Diciamo che io come dati del motore 3,5cc ho preso anche un ottimo motore quale il novarossi Race....poi magari il tuo è un motore ricilato e vecchio mezzo spompo.
Mi sa che l'unica è fare delle prove, però partendo dalla 75mm perchè la 90mm secondo me lo uccide....
Ciao |
Ora non mi ricordo che diametro aveva la ventola Kyosho, ma penso fosse tra i 70 e gli 80 mm.
Comunque un Treemezzo CAR DEVE avere circa 1,5 CV a 30000 giri, cioè saremo su un KW abbondante, quindi PER FORZA deve tirare come un motore da 200 gr. elettreico con 6 celle, e ci volano già con modelli oltre il Kilo, tra l' altro secondo me è il 3,5 è l' unica ventola a scoppio capace di buone prestazioni.
L' unico dubbio è la "bassa" velocità di rotazione, come dicono Cassamali ed altri (vedi i fratelli Marinai) forse la cosa migliore è "costruirla da soli" partendo da un motore di tipo ben definito.