Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Da poco ho iniziato a volare con modelli a scoppio, volevo chiedrvi qualche consiglio in merito a come pulire il modello dopo il volo, e che parti necessitano di maggior attenzione ( parti che che col depositarsi della miscela indeboliscono la struttura, ctc.), per esempio Utilizzo lo oxalys della kyosho, ed ho notato che le viti che fissano la capottina non tengono più in quanto la miscela ha ammorbidito troppo il legno.
Per cui avrei bisogno di sapere:
. che prodotti usare
. come utilizzarli
. come intervenire su parti che si indeboliscono causa miscela
. come mantenere il termoretraibile attaccato (ogni volta me se ne scolla un pezzo.....).
Grazie per i consigli, R. |
Per pulire gli aeromodelli mi trovo bene con un intruglio composto da 50% di ammoniaca, 50% di acqua con l' aggiunta di alcune gocce di detersivo piatti. Sono sei mesi che lo uso e mi pare che rovini meno la colla dei termoretraibili, prima usavo l' alcol e sgrassatori da cucina
Per pulirli, prima pulisco il grosso a secco poi spruzzo e pulisco, cerca di usare poco prodotto vengono pulitissimi e senza aloni.
In genere le viti non si svitano causa miscela ma causa le vibrazioni, pulisci e mettici un paio di gocce di ciano.
Il termoretraibile che tende a staccarsi ripassalo con il ferro, eventualmente un paio di gocce di ciano. Alcuni prodotti rovinano la colla.