Citazione:
Originalmente inviato da Stilo chi riesce a fare untrambe è il vero aereomodellista(quelli di una volta)...e anche vero che allora era una scelta "di forza", quindi oggi chiunque voli e aereomodellista...anche se c'è chi vola anche senza sapere perchè quel coso vola o cosa c'è dentro |
Questi sono quelli che non ritengo veramente aeromodellisti, io ho iniziato da poco a "giocare" con gli elicotteri ma prima di prendere un modello mi sono studiato le basi del volo di un elicottero per capire meglio il mezzo che stavo prendendo, con l'ala fissa non ne ho avuto bisogno perchè avevo già delle buone basi da cui partire (ITAer), ma quanto leggo robe del tipo: "ma se metto l'ala al contrario cambia qualcosa?" o "ma gli aletoni mi si muovono uno in su e uno in giù, perchè?" mi viene solo da ridere e tutto penso tranne che quella persona è un Aeromodellista degno di tale definizione, non che io mi ritenga tale, ma ho la presunzione di sentirmi un gradino sopra questi.
Concordo in pieno con la tua affermazione che un vero aeromodellista è quello che sa fare un modelo partendo da zero (sia esso di legno o di polistirolo o in fibra) studiandone anche l'aerodinamica in funzione del tipo di volo che si vuole ottenere.