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Vecchio 13 luglio 07, 19:49   #4 (permalink)  Top
Ing_Marco
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Originalmente inviato da batman
Forse ho ancora il n. di Modellistica che ne parlava, e pare che andasse anche bene, ma sei sicuro che fosse da 2.5?
Mi pare fosse un treemezzo con avviamento a strappo.
Però NON aveva la testata CAR, quindi visto che non mi ricordo se era traente o spingente (ma penso traente) ritengo che o gli fresi l' alettatura o sono volatili diabetici.
Tra l' altro, secondo me il treemezzo è la miglior misura per fare un ventolino a scoppio, per via del n. di giri e del poco peso che occorre per il modello (per me si stà sotto il Kilo, a farlo bene, non hai 3 etti di batterie da tirarti dietro, e le vibrazioni di un 3,5 sono basse.
L' unica cosa che ti dico è:
Ogni volo una candela........
per il resto non butterei via l' idea.
Ciao e salutami i tuoi capelli.
Ho appena letto il Post di Ing. Marco e francamente i suoi dati mi sembrano molto ottimistici.

Secondo me NON si passano i 30/35000 giri, quindi la spinta con una ventola sui 75 mm, come era la Kyosho, con la testa mezza fuori, sarà al massimo di 1 Kg, il che vuol dire poter volare bene con un modello da 1,2 Kg, ma non di più.
E stiamo parlando di miscela 40-40-20, dove il 20 è olio, il 40 metanolo ed il resto non lo nomino perchè costa troppo......
Mi sa che hai ragione te.....forse fatica già con una ventola da 75mm.... anche perchè sono motori un pò scorbutici.
Diciamo che io come dati del motore 3,5cc ho preso anche un ottimo motore quale il novarossi Race....poi magari il tuo è un motore ricilato e vecchio mezzo spompo.
Mi sa che l'unica è fare delle prove, però partendo dalla 75mm perchè la 90mm secondo me lo uccide....

Ciao
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