BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 07, 12:10   #41 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Pico2
so di essere OT, ma queste tirate sui cinesi mi sembra poggino su basi fasulle. Oltre il 90 percento delle ditte che costruisce "modeli cinesi" ha sede nei paesi cosiddetti "civilizzati". Sono loro a sfruttare la manovalanza dei cinesi che, almeno in questo caso, sono solo indirettamente "colpevoli".
Per non creare equivoci, non sono cinese. Poi io i modelli me li costruisco quasi tutti da solo e quando li distruggo, valuto sempre se riparare o recuperare il recuperabile. Farci dei resti un falò non mi verrebbe mai in mente, o bruciano forse anche quello che rompono a casa, invece di smaltirlo con l'immondizia? Sarebbe veramente poco civile e ancor meno "ecologico".
balle! si vede benissimo che i cinesini hanno un piano, altro che teoria del complotto!
adesso sti bischeri pensano di sfruttare la manovalanza dei cinesi, fra qualche anno verranno acquistati dai cinesi!
è successo a molte aziende ( tanto per fare un esempio, mi consta che la nota Pelikan, avesse cominciato a far fare ai cinesi i refil delle proprie penne, poi i fusti, poi tutte le penne, adesso la Pelikan è cinese, si sono comprati il marchio ( la fabbrica mi sa che era gia' chiusa).
nel mio mercato ( UPS) una volta vi erano costruttori di batterie in europa ed in italia, adesso hanno chiuso tutti, rimane il marchio, come l'ultima fabbrica europea ha chiuso, guarda un po, i prezzi delle batterie sono aumentati del 70 % Settanta!!!) nel giro di un anno.