Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 07, 20:40   #2 (permalink)  Top
sberla76
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Bernaroby,
A dire il vero non serve molta manutenzione, ovvero non c'è una vera e propria manutenzione programmata sui modelli così come invece avviene per gli aerei e gli elicotteri veri. Esegui sempre i controlli pre-volo e sii scupoloso nella messa a punto.

Rispondendo alle tue domande:
- I ciscinetti che vanno ingrassati sono indicati espressamente sulle istruzioni Hirobo. In nessun caso quelli chiusi vanno aperti!
-L'autorotazione non va ingrassata, fatta eccezione per "l'oneway" interno (guarda le istruzioni!)
-L'alberino di coda non va ingrassato, ma una passata di wd 40 mooolto leggera ogni tanto non fa male. Stessa cosa per quello principale. Più olio-grasso aggiungi e maggiore sarà l'impastamento dovuto all'accumulo di polvere!
-Il motore... dipende dalla miscela, dal range di giri, dal modello, dal rodaggio... da tante cose...
Tieni conto che il cielo del pistone non deve essere annerito, i condotti devono sempre essere sempre ben puliti e la candela deve avere il filamento sempre a posto.
Spero di esserti stato utile.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando