Ciao, io ho una 7CHP in 72Mhz comprata negli USA, penso che una radio per essere in regola debba avere l'omologazione delle "poste e telecomunicazioni" o di qualche altra istiutuzione italiana o europea.
Quindi anche se monti quarzi sulla frequenza ammessa in italia, non sei a norma, quindi penalmente punibile...
L'unico vantaggio che potresti avere a montare il quarzo omologato è quello che un' eventuale stazione mobile dotata di radiogoniometro riconoscerebbe la tua portante come frequenza omologata sicuramente non ti verrebbe a cercare mentre potrebbe decidere di scoprire chi sei e soprattutto dove sei se trasmetti su una frequenza non omologata!
Sinceramente però mi sembra fantascienza!
Io ho una radio ed una frequenza non omologata e francamente me ne infischio! anzi, non ho mai trovato nessuno con la mia frequenza...
L'unico neo penso che possa essere quello del risarcimento dell'assicurazione in caso di sinistro, visto che queste assicurazioni pur di non pagare si appigliano a tutto...<_<
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |