Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 05, 00:21   #5 (permalink)  Top
ZioZoppo
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Antonio82@02 aprile 2005, 12:43
Salve a tutti, ho ragginto la padronanza dell'eli in hovering a diverse quote, ma purtroppo sono incappato in una informazione che non conosco e della quale chiedo spiegazioni.

Tra un hovering ad un metro, ed uno a due metri ho un diverso assetto della coda, in poche parole l'eli che ad un metro ha una posizione di coda stabile, a due metri incomincia a ruotare su se stesso in modo inpercettibile, ma ruota e dopo 2 minuti ha fatto un giro completo se non contrastato.
Chiedo in forma comprensibile alle mie attuali conoscenze dove bisogna intervenire per far in modo che la coda contrasti in egual misura la rotazione naturale dell'eli rispetto al variare della quota.

Grazie a tutti Antonio 82
Probabilmente a quote basse non te ne accorgi ma lo fà lo stesso.
Le prime volte che si pilota un elicottero è difficile capire l'angolo della coda rapportato alle variazioni di prospettiva e di altezza; può essere che vedendo il modello dall'alto verso il basso correggi istintivamente con lo stick, quando il modello lo vedi dal basso verso l'alto fai più fatica a capirne l'orientamento.
Il giroscopio dovrebbe comunque garantire la stabilità della coda a qualsiasi altezza e indipendentemente (nei limiti) dai giri rotore; regola i trim in modo che a 2mt non ruoti e vedrai che rimarrà stabile anche alle quote più basse.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando