Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 07, 22:13   #369 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Non ho capito, lamierino preforato ? e dove appoggia ? O non appoggia ?

Piero credo sia in ferie, mi aveva detto che andava agli inizi di Luglio.

E tu chiedi scusa a Rupa ? Leggi qua http://www.baronerosso.it/forum/show...7&postcount=57

E' divertente pure il seguito della discussione ......
Non è preforato ma lamiera stirata da 0,5mm di spessore. Come dove appoggia? Non si vedono le vi.. ehm ehm le viti? Sul piano ho praticato solo 6 fori da 4mm disposti ad esagono, la griglia permetterà una più uniforme evacuazione dell'aria da tutti i punti del piano. E' uno stratagemma che ho rubato dalla realizzazione della macchina per termoformare di Martinucci.



Dato che non posso seguire tutte le discussioni mi ero perso il commento di quell'infamone di Ruggero. Peccato non potere cancellare il p.s. dedicato a quel vile traditore di un giuda iscariota!!!!

Vabbè gli basteranno questi epiteti!

Il fatto è che ognuno, ed è giusto che sia così, vede l'aeromodellismo in maniera diversa. Lui ha fretta di volare e di schiantare i modelli e si ingegna per abbreviare i tempi di costruzione. E' un tipo a breve periodo di costruzione.
Altri, come me ad esempio, non hanno fretta di volare. Preferiscono più stare rintanati in laboratorio a farsi tante pippe cerebrali magari ma con lo scopo principale di costruire. La sfida al cielo può attendere, intanto c'è da sfidare il legno.
Come se non bastasse si pensa su lungo periodo. La macchinetta ad esempio mi servirà anche per il cicognino quando dovrò realizzare la termoformatura dell'oblò superiore, da dove spuntava il mitra, e per questo particolare ci vuole necessariamente il trabiccolo che sto costruendo.

Alla luce di tutto questo posso anche capire che molti compreso Ruggero (che comunque resta un vile giuda iscariota ) reputano il mio modo di essere aeromodellista un poco strano.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando