Citazione:
Originalmente inviato da DEMIX in tal caso vi chiedo aiuto per comprare del materiale .
Sto cercando di progettare insieme ad una amico una barchetta adibita a pasturazione e posa dell'esca peso tot max 6Kg circa non sappiamo che motorini comprare visto che pensavamo di montarne 2 senza timone
ma come dimensione e peso utilizzare una batteria 7Ah 12V ,poi in ultimo che eliche mi consigliate e dove acquistarle?
A noi non serve un razzo ma un buon compromesso tra velocità e durata della batteria.
Grazie |
2 Motori senza timone credo che non vada bene, se vuoi fare una cosa economica allora non ci devi mettere il regolatore, già solo quello costa una fortuna.
Se non lo metti per andare avanti e indietro basta un semplice interruttore da vetri elettrici, reperibile allo sfascio, lo posizioni bene e ci incolli altrettanto bene una squadretta.
Poi per il motore da come ho capito, ti serve un motore potente ma con giri non eccessivi e di bassi consumi, tipo quelli delle ventole per radiatore sempre reperibile allo sfascio.
Radiocomando 3 canali, 1 per il motore, 2 per il timone, 3 per lo sgancio.
Al motore fai una prolunga fatta da un tornitore, e ti procuri un cuscinetto con paraolio.
Per il resto, barca si intende, credo che sia indicato un disegno tipo catamarano, ma al posto della rete centrale un contenitore per la pastura.
Difficile spiegarsi così scrivendo ma spero che hai capito l'idea.