Discussione: Walkera...volano???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 07, 12:02   #44 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Di negozianti ignoranti in materia d'elicotteri nella mia vita ne ho conosciuti moltissimi,purtroppo...Per cui è facile che entrando in un comune negozio di modellismo, il principiante riceva dei consigli del tutto privi di logica.
Bisogna rivolgersi sempre a negozi SPECIALIZZATI IN ELICOTTERI,che trattano in specifico elicotteri! (helicenter,helygo,bazaritalia,helyshop) altrimenti si rischia di prendere delle cantonate...

Criticare così apertamente i walkera a parer mio non è giusto, poichè la maggior parte delle persone che dice questo è inobiettiva, in primo luogo perchè non li ha provati o li ha provati.."POCO" e quel POCO non è abbastanza,da consentire una valutazione.
Io i walkera invece li ho provati MOLTO BENE e per DIVERSI MESI.
Dal walkera 4 in poi ho iniziato ad acquistare TUTTI i modelli e ripeto TUTTI, per cui, spero di poter essere utile a voi,che avete le idee poco chiare in merito.
Mi sono logicamente fermato al walkera 36 poichè acquisendo esperienza e economicamente ben disposto ad orientarmi verso oggetti di alto livello, non ho esitato.

Modelli hirobo, mikado, ed anche il tanto menzionato trex600 appartengono logicamente a tutt'altra categoria ma è anche vero che se non si decide di tirare fuori per lo meno 1500 euro (base minima), non si può fare questo grande salto di categoria.....

E fermo restando che si voglia spendere cifre contenute, secondo me l'acquisto di un walkera può essere valutato, ma bisogna considerare vari fattori.
In primo luogo la naturale predisposizione di una persona al volo, la pazienza e la voglia che si ha.
La maggior parte della gente è ALQUANTO IMBRANATA all'inizio, per tanto, conviene comunque optare per soluzioni semplici e poco impegnative per poi progredire, così si ha la sicurezza di non distruggere tutto al primo lancio.
Per questo motivo, io suggerisco sempre di spiccare il primo volo con un coassiale,che ritengo sia un ottimo strumento per prendere confidenza con i comandi.
Comunque per poter far volare un walkera ( generalizzando ) non ci vuole poi molto, ed abbiamo visto che è possibile a patto di avere comunque una buona dose di pazienza.

Poi c'è da dire che..Ci sono modelli usciti bene, modelli usciti male.
La produzione cinese purtroppo è un pò scadente dal punto di vista qualitativo,alchè alcuni modelli nascono male e quindi se una persona è sfortunata e gli tocca un modello un pò difettoso "di fabbrica", sarà più difficile farlo volare. E se ciò si unisce all'inesperienza allora il risultato è disastroso, è quindi sempre buona norma affiancarsi ad un esperto. Ma si tratta di rari casi. Fra i tanti che ho avuto, ho riscontrato grossi difetti solo sul 15% dei modelli.

Ci sono elicotteri come il WALKERA 22E, che, L'ho dimostrato, sono in grado di volare MOLTO BENE, senza che su di essi venga apposta alcuna modifica..
Con questo io SMENTISCO CATEGORICAMENTE ciò che è stato affermato in precedenza ovvero che PER FORZA con un walkera ci fai SOLO HOVERING nient'altro...Non è vero...
Io questo video l'ho fatto con un Walkera 22E, appena tolto dalla scatola,senza aver apposto ad esso ALCUNA MODIFICA!
Io ci facevo VOLATO....

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Questo video l'ho girato a circa 7 mesi dal mio primo volo..
Che ne dite di un risultato del genere spendendo solo 100 euro?

E' sbagliato dire...non volano,non vanno, non ci fai niente....!
Io vi sto dimostrando il contrario...quindi...

Il walkera 22A altro modellino davvero eccezionale, molto stabile,fra l'altro ampiamente migliorabile in quanto la sua componentistica separata consnete molte sostituzioni..
Il walkera 36, eccellente telaio con un'elettronica scadente, in quanto in fabbrica si sono un pò lasciati andare... Gli si cambia il sistema radio, i servi e già si ottengono delle buone prestazioni..
Gli ultimi modelli come il walkera 60 sono già ad un ottimo livello, a parer mio non hanno bisogno di ritocchi, ci si può già fare un buon volato nella loro versione originale.
Tuttavia a parer mio il loro costo inizia ad essere un pò altino, e si può già iniziare a parlare di alternative come i tanto menzionati trex o il mini titan, in quanto a certi livelli la differenza di costo non è elevata...
Per tanto vorrei invitare quanti sono di firenze a contattarmi, mi offro volontario per un volo prova con i vostri walkera al campo di sesto..che ne dite? Purchè siano in mode1....
Così facciamo qualche video al fine di dimostrare a tanti che effettivamente queste opinioni sono un pò troppo pessimistiche.....

ps. La cara vecchia ESKY non so se l'avete notato, ultimamente sta facendo delle vere e proprie schifezze volanti..
Peccato, era partita bene, i primi cp2 erano dei gioiellini...

Non so se vi è capitato di provare i king 2...mamma mia.. osceni!!<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando