Citazione:
nessuno nel frattempo ha avuto voglia di abbattere il muro?
|
sai, forse non e' una passeggiata. a parte la "preparazione" del pulso, c'e' da controllare un missile a 400 Km/h, attaccato 17.70 metri di cavi. Devi fare il giro attorno al pilone in 1 secondo. e la centrifuga e' dell' ordine di una cinquantina di Kg.
piu' o meno. il motore era un os 61 quattro tempi convertito a scintilla e col carburatore dello .010. il serbatoio teneva 80 once di miscela e all'atterraggio ne era rimasta una e mezza !
un pilota in canada e uno in irlanda. decollo manuale, poi in quota col canale del carrello venne attivato l' autopilota asservito al gps. atterraggio manuale, sempre tramite canale carrello.
per omologare il record il modello doveva atterrare nel raggio di 500 metri dal punto designato. la distanza misurata fu di 5 piedi.
due anni full-immersion e non da solo, decine di migliaia di dollari, ventuno motori, una trentina di modelli costruiti, due viaggi in canada con tutto il team e l' attrezzatura, quattro modelli, completi, in fondo all' atlantico. e un record.
siore e siori, chi se la sente, avanti c'e' posto
P.S. il modello
http://tam.plannet21.com/
[IMG]file:///F:/DOCUME%7E1/gio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]