Discussione: Guinnes dei primati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 07, 05:35   #25 (permalink)  Top
estense
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
nessuno nel frattempo ha avuto voglia di abbattere il muro?
sai, forse non e' una passeggiata. a parte la "preparazione" del pulso, c'e' da controllare un missile a 400 Km/h, attaccato 17.70 metri di cavi. Devi fare il giro attorno al pilone in 1 secondo. e la centrifuga e' dell' ordine di una cinquantina di Kg.
Citazione:
3000km con 2 litri
piu' o meno. il motore era un os 61 quattro tempi convertito a scintilla e col carburatore dello .010. il serbatoio teneva 80 once di miscela e all'atterraggio ne era rimasta una e mezza !
un pilota in canada e uno in irlanda. decollo manuale, poi in quota col canale del carrello venne attivato l' autopilota asservito al gps. atterraggio manuale, sempre tramite canale carrello.
per omologare il record il modello doveva atterrare nel raggio di 500 metri dal punto designato. la distanza misurata fu di 5 piedi.
due anni full-immersion e non da solo, decine di migliaia di dollari, ventuno motori, una trentina di modelli costruiti, due viaggi in canada con tutto il team e l' attrezzatura, quattro modelli, completi, in fondo all' atlantico. e un record.
siore e siori, chi se la sente, avanti c'e' posto

P.S. il modello
http://tam.plannet21.com/
[IMG]file:///F:/DOCUME%7E1/gio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello


Ultima modifica di estense : 11 luglio 07 alle ore 05:40
estense non รจ collegato   Rispondi citando