Citazione:
Originalmente inviato da gozilla ho messo anche un poignone del 14 al poste del 13 che montavo prima. |
Posso dirti la mia....ho lo stesso elicottero ma motorizzato align 430l da 3550Kv.
Ho il 14 sotto ma mi crea problemi di surriscaldamento eccessivo di tutto (motore regolatore batterie) in più quando do gas a manetta il motore si siede a causa della coppia elevata e di conseguenza mi fa sbacchettare la coda.
Teoricamente dovresti montare un 12T.
La formula per la scelta del pignone è spesso citata sul forum.
target rpm * teeth on main gear / motor kv / voltage / motor efficiency
Ho fatto un calcolo anche per la tua motorizzazione.
Supponiamo che tu voglia avere al rotore 2400 giri:
2400*150/3013/11.1/87,1*100 = 12,35
Questa formula è molto relativa ma quantomeno ci aiuta a capire in che direzione andare e secondo me con un 14T ti allontani di molto.
Ciao
P.S. Dovremmo creare un post dedicato ai possessori di dragonus che credo sia un elicottero dalle grandi potenzialità.