Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 07, 23:02   #11 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ivanflafla
Ciao Toio! apprezzo l' intervento di tutti voi, e ribadisco che sono totalmente inesperto in fattore 4T ma sui 2 tempi me la cavicchio decentemente o meglio non ho problemi nel gestirli ed utilizzarli al meglio. la carburazione dei motori in questione è molto critica ed incostante tranne che ai medi regimi,il mio "socio " è uno che tendenzialmente "vuole fare lui" ed io pertanto non è che possa trafficare sui suoi motori,quindi mi limito a consigliarlo di come eventualmente agire,(è piuttosto permaloso per giunta) . Non intendo assolutamente creare un giro vizioso di trite e ritrite ripetizioni anzi me ne guardo bene! cmq i fatti sono questi : il minimo se viene chiuso un pò il motore si spegne a giri 2400-2700 contagiri alla mano,al max i giri non sono mai costanti con un range di 600-700 giri di oscillazione sempre col contagiri acceso,intervenendo sullo spillo del max c'è una reazione molo sorda del motore. laq cosa mi è sembrata molto strana ed è per questo motivo che ho chiesto aiuto sul forum a chi possedesse questi motori in particolare semplicemente per riscontrare se qualcun'altro era incappato in tale situazione ed valutare il da farsi prima di azzardare smontaggi a casaccio con relative conseguenze,chiedo scusa a tutti seho creato disagio ed insofferenza!
Tieni presente che per quanto riguarda il minimo è ASSOLUTAMENTE normale per un motore saito ancora non rodato, spegnersi a 2.400/2.700 giri.
Il minimo va regolato solo a motore sufficientemente rodato (del resto il manuale saito parla chiaro...).
Ad ogni modo: