il GTI non mi piace, però lo yamada 110 bicilindrico per aereomodelli mi attizza un casino
5cc non sono eccessivi, ho visto Hyper 7 e 8 con gli AXIAL e SUREFIRE (.32
) e anche una mbx5 (mi pare fosse lei) con l'OS30.
Comunque, a parte che avrei preso un STS.28 che tanto quanto il 30 ma è un filo più piccolo.
Il problema grosso è se l'hai preso a strappo, in quel caso la lunghezza carter + strappo dei 28+ e maggiore di un paio di centimetri rispetto 3,5cc; se sei in questa situazione armati di lima e pazienza, perchè devi fare in modo che pignone e corona siano allineati in maniera perfetta, altrimenti sgrani.
A livello di trasmissione io opterei per una corona in plastica, quelle in metallo sono più resistenti, ma almeno in caso di problemi c'è una anello debole che salva il resto ( e costa pochi euro soprattutto).
Poi: ricontrollo generale differenziali, devono essere adeguatamente rasamentati, inoltre ti consiglio di aumentare la gradazione del centrale: io dirrei almeno un 50.000 altrimenti rischi di sfruttare molto poco la cospicua coppia della bestiolina.
Per quel motore prendi la marmitta specifica (la 702 o 703 della STS) altrimenti va molto poco.
La frizione: se hai la 2 ceppi standard kyosho tieni quella, e comunque è sufficiente abbinare il volano con il suo pignone (io ho bruciato tante frizioni anche perchè ho provato rapporti con pignoni da 22 e 23 denti, ho scoperto che sono troppi )
Per il rapporto puoi aumentare di 1 o 2 denti il pignone, ma non andare oltre, altrimenti mortifichi il motore (anche se l'LRP con un 17 sovrasterza ancora che è un piacere )
Altro non mi viene in mente, chiedi tu
un paio di foto esplicative di come era un mesetto fa la mia meccanica
(no, comment sulla mancanza della testata, è rimasta così perchè la stavo pulendo e solo per un paio di minuti)