Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 07, 20:06   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ivanflafla
il mio compare ha qualche problemino con un saito 125 (21 cc.) il minimo è sempre un pò troppo alto (3000 giri circa) e se prova ad abbassarlo si spegne,ma il problema più grande è che al max con una elica 16 x 6 dovrebbe vre avere una trazione statica pari ad 5,8 Kg ,almeno da quanto dichiarato dal costruttore. Invece fa solamente 7500/8000 giri e da lì non si smuove. dato che il mod (un ultimate 120) pesa 4,1 Kg non riesce neppure a tenerlo appeso all'elica a manetta.Io non conosco x niente i 4T ma per mè il problema riguarda solo le regolazioni delle valvole non ottimale. posso sressare la vita a qualcuno che possiede questi motori in particolare? dovreste averlo visto domenica mattina quanto amareggiato(incazzato suona meglio!) era con dei risultati simili. Oltretutto ha problemi identici anche col 91 sempre saito, la miscela è così c0mposta: olio sint 20% nitro 20% alcool 60% preparata la mattina stessa.CHE FARE????? Grazie da subito a quella buona anima che mi potrà dare qualche chiarimento in merito forse alche il FAI 4602 dovrebbe capirci qualcosa,ma io no! ciao da ivan
Difficile dare una corretta indicazione a distanza. Sinceramente la prima cosa che mi viene da pensare è la carburazione. Una cosa perrò è certa... ancora una volta le case costruttrici danno valori a capocchia. Io dubito fortemente che quel motore possa avere una trazione statica di 5,8kg. E' un valore da classe 140. Il mio yamada 110 tira benissimo una APC16x6 se non vado errato a circa 9600gr/min. E' montato sull'Adrenaline 120 che pesa 4250gr + 500gr di miscela ma noncredo che se gli aggiungo un'altro kg possa tenerlo su... e di certo non è inferiore al Saito 125 come potenza. Tieni presente che sul sito Saito dicono che con l'elica da Benchmark 16x6 fa 9000gr/min...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando