Citazione:
Originalmente inviato da ivanflafla Ciao Ale! i motori sono nuovi praticamente solo rodati ed con al massimo un paio d'ore di funzionamento totali. io purtroppo non ho modo di aiutarlo ,dato la mia totale ignoranza sui 4T ,secondo me il problema è di tarature del motore(valvole o registrazione spilli) non può girare così male sia uno che l'altro ma dato che non saprei metterci le mani non vorrei rischiare di fare danni . Il 91 è installato su un extra dellaJamara(una ciofega assoluta! in atterraggio è come un cavallo da rodeo)che pesa 3,9Kg ma non riesce a tenerlo appeso,il tuo mod quanto pesa? Grazie del tuo intervento. | Se non si ha l'orecchio allenato carburare un 4T potrebbe risultare difficoltoso ma con un contagiri la cosa e' fattibile.
fai scaldare un po' il motore lo metti al massimo e piazzi il contagiri davanti all'elica (ovviamente devi farti aiutare) ora prova ad aprire lo spillo del massimo e se il motore scende di giri inizi a chiudere e se sale continui ad aprire. ad un certo punto i giri inizieranno a scendere. Se si stava ingrassando la carburazione bisogna farli scendere un po' (Come si fa per i 2 T) invece se si stava smagrando bisogna fermarsi e riaprire lo spillo del massimo riportando i giri in su' e aprire ancora per far ingrassare la carburazione quel tanto che basta per il volo.
Per il minimo dovrebbe essere gia' tarato di fabbrica (quello del mio 91 era un po' grasso) se pero' e' stato toccato dal tuo amico e non dovesse piu' andare sulla sessione "Uovo di colombo" trovi il "sistema a soffio" per carburare il minimo.
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