Citazione:
Originalmente inviato da aztec1it Ciao ragazzi. ho un mini supersportster con motore classe 400 e ridutore (credo 2.4:1). il modello è un po lento. volendo cambiare il motore e montare comunque un riduttore sono tentato di prendere un feigao 1308415L, 15 spire rpm 3867 max amp 16 con riduttore 4.5:1 elica 10X5 e lipo 3s da 1200 mA. ho paura che il tutto possa scaldarsi un po.. Cosa ne pensate della configurazione?....
questo motore andrebbe bene o va solo con gli alianti? so gia che con un bl da 1000kv vola benissimo ma vorrei provare il Feigao. grazie a tutti |
Il Feigao con riduttore è una cosa "esoterica" per alianti, come giustamente dice l' Agente fiat X19 pigliati ò outrunner che va meglio e spendi di meno.
Già quello che consiglia tira il doppio dello Speed400, se proprio vuoi esagerare si potrebbe usare un motore tipo 2808/20-/24, comunque gli Axi sono ormai fuori prezzo, anche gli Hacker costano di meno, sul sito di Jonathan si trovano gli Hipe, se no ci sono decine di Cinesi con cui spendere meno di 50.
Il problema con quel modello è che devi rifare l' attacco del motore, es. con uno spessore sull' ordinata portamotore ed il fissaggio radiale, perchè essendo un riduttore fuori asse ne l' inrunner col riduttore planetario ne l' Outrunner si potrebbero montare senza modifiche.
Comunque è un lavoro di 10 minuti......
Se no monti un motore che sia uguale esternamente (dimensioni e attacchi) allo Speed400, ce ne sono a bizzeffe Inrunner e outrunner, ma rischi di macinare gli ingranaggi del riduttore originale.