Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 07, 16:14   #84 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Per verificare se effettivamente è cabrato basta togliere gas in volo, se plana dritto vuol dire che è centrato, sennò comincia a "delfinare". Ma io sono ancora convinto che sia picchiato e che tu debba svergolare il motore verso il basso. La cosa mi è confermata dal fatto che devi sostenerlo molto di elevatore nelle virate. Io l'elevatore lo uso per stringere le virate, non per sostenerlo, e tutte le volte alla fine della virata mi ritrovo più alto di come ho iniziato.

Per verificare il baricentro usa questo semplice sistema geometrico http://www.geocities.com/aeromodelli...DiGravita.html

Ciao

Concordo sulle virate con paologiusy. Le virate si fanno di alettone e cabra. Il cabre deve servire a stringere la virata, non a compensare la perdita di quota.

Comunque, un buona virata non si esegue solo con alettone e piano di quota.

Per una giusta virata non troppo stretta e soprattutto con l' aereo nel giusto assetto, si deve aggiungere il direzionale. Il direzionale ha lo scopo di addolcire la virata.


Però non ho capito la questione della svergolatura del motore.
Secondò me, prima di intervenire sul motore, proverei ad arrivare a un buon centraggio dei pesi.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 10 luglio 07 alle ore 16:19
mucchino non è collegato   Rispondi citando