Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott mi aggiungo anche io..
ma le vernici monocomponete poliuretaniche che si vedono ai brico, vanno bene ? vengono utilizzate quasi sempre come finitura per il legno, il diluente specifico dove si può trovare ? perche ai brico mi pare di non averlo mai visto....
ciaoooo |
Sinceramente non le ho mai provate quelle del brico, in quanto non compro la vernice da almeno 12 anni, lavoro in una ditta che vernicia pouliretano e quando mi serve basta che vado al mio armadio campioni e scelgo il colore.
Ti posso dire che qualsiasi vernice non catalizzata quidi monocomponente è attaccabile da solventi da essa creata, il catalizzatore serve proprio a questo una volta messo dentro la vernicee fatta asciugare per 24 ore almeno, rimane
inattaccabile, unica pecca che la vernice catalizzata deve essere adoperata entro pochi giorni altrimenti si formano dei grumi.
A dimenticavo la poliuretanica e buona anche per tutte quelle plastiche dove fanno reazione i suoi solventi, e anche sul legno sono buone anche se su quest'ultimo preferisco quelle ad acqua che lo lasciano respirare, anche se dopo 2 anni bisogna ritrattarle con trasparente.